Tecnologia Stampa con tecnologia 3D
Produzione e Prototipazione 3D con consegna in tutta Italia
Factory 3D, da numerosi anni operativa nel settore della stampa con tecnologia 3D, dispone della tecnologia HP 3D Multi Jet Fusion, utilizzata per la realizzazione delle parti destinate alla prototipazione o alla produzione, è oggi riconosciuta universalmente come lo stato dell’arte della tecnologia additiva per la stampa dei polimeri.
Il sistema di produzione HP non utilizza il laser per la sinterizzazione delle parti, ma degli specifici agenti che combinati con una fonte di calore inducono la fusione della polvere di Poliammide. Questa soluzione tecnologia, unica nell’industria dell'additive, genera dei vantaggi tangibili e immediati.
Contatta la nostra azienda per un servizio di stampa 3D conto terzi: garantiamo una consegna veloce e una prestazione del tutto personalizzata!

Tecnologia HP 3D full color
La nuova serie Jet Fusion 580 è stata progettata per integrare la già esistente gamma di stampanti 3D industriali di HP, con la nuova linea di stampa a colori (full color) o in monocromia.
La stampante di HP 580 è studiata per la prototipazione e la produzione con la tecnologia MJF di HP.
Il materiale utilizzato è il: HP 3D High Reusability CB PA 12. Questo polimero (Poliammide 12) ha caratteristiche simili ai materiali delle stampanti industriali HP MJF 4210.
Gestione delle polveri, fusione e velocità
i vantaggi della stampa 3D
Tra i vantaggi della stampa con tecnologia 3D sono da menzionare:
- fusione del materiale e non alla sinterizzazione: la resistenza del pezzo ottenuto è uguale su tutti e tre gli assi di costruzione (isotropico). Notevole è anche la tenuta ai liquidi e ai gas, caratteristici del Poliammide, senza necessità di post trattamenti dopo la stampa. Il materiale è lavorabile, con gli utensili specifici del Poliammide, e anche il “cuore” è completamente denso;
- velocità: la tecnologia MJF è molto più rapida rispetto alle tecnologie laser (fino a 10 volte di più della macchina più veloce in commercio);
- gestione delle polveri ottimizzata: genera una riduzione dei costi di produzione delle parti.
Alternativa a fresatura e stampaggio a iniezione
La tecnologia HP 3D rappresenta una valida alternativa ai processi classici di fresatura e stampaggio a iniezione. I prodotti realizzati con questa innovativa tecnologia sono utilizzabili come prototipi funzionali o piccole serie da utilizzare come parti definitive. Performanti meccanicamente, i prodotti in questione sono caratterizzati da una finitura superficiale adeguata e da costi competitivi.
Una svolta per l’additive manufacturing
A partire dalla sua introduzione sul mercato, la divisione HP 3D ha scatenato un significativo ripensamento per ciò che riguarda le possibilità offerte dalla stampa 3D, grazie al sorprendente aumento della velocità di realizzazione dei pezzi e alle tecnologie innovative che stanno alla sua base.
La tecnologia HP Multi Jet Fusion è considerata un’autentica rivoluzione nel mondo dell’additive manufacturing proprio per l’importante incremento della produttività. Garantendo tempi di produzione più ristretti infatti anche la complessità dei processi ne risente positivamente.
A seguito di test interni, HP Multi Jet Fusion si presenta come un impianto produttivo pensato appositamente per la realizzazione di piccole produzioni in serie, in cui la bassa criticità consente di ottenere un risultato eccellente in tempi assai ridotti.
Richiedi una consulenza per la tua azienda ai nostri esperti in stampa 3D!
Vuoi scoprire di più sui nostri servizi di stampa 3D? Contattaci!
Qualità
Professionalità
Al servizio del cliente
Preventivi rapidi
+39 030 8911364